venerdì 16 aprile 2010

Evviva il Treddì

Ogni persona, chi più chi meno, riserva nel proprio know-how (volevo piazzare questo termine da qualche parte), un oggetto da 'shopping convulsivo': chi si compra 800 paia di scarpe, per trattarle come figlie dando loro anche una paghetta settimanale, chi, invece, colleziona monete etrusche, che non si possono manco riutilizzare per rubare un carrello dell'ipercoop. Insomma, ognuno di noi ha una croce che va a depennare il 70% del proprio stipendio. A me piacciono i televisori. Per giustificare l'acquisto di uno schermo nuovo, di dimensioni apocalittiche, mi sono dovuto comprare casa.

Fatto sta che mi sono messo a cercare il modello perfetto, valutando anche i televisori di ultimissima generazione 3D Ready. Già mi immaginavo nel mio salotto di 5 metri quadri, illuminati da uno schermo da 80 pollici, irradiante 'La prova del cuoco' in 3D.

Il mio entusiasmo è scemato pochi minuti fa quando ho scoperto questo www.samsung.com/au/tv/warning.html



Praticamente per godere l'ottimale visione di un produzione tridimensionale su Tv di ultima generazione non devi:

-essere un bambino

-essere un vecchio

-essere incinta

-essere ubriaco

-soffrire di mal di testa

-essere stanco



Inoltre il televisore non deve essere posizionato vicino a balconi o finestre, perchè, dopo aver visto 3 minuti di Annozero in 3d (ma anche versione classica), potresti avere giramenti di testa tali, da catapultarti in strada dal quinto piano.

Quindi, ricapitolando, vendi la prostata per pagare cinquemila euro di televisore che, per salvaguardare la tua e l'altrui salute, deve rimanere spento, a meno che tu non sia un uomo di mezza età, solo, astemio e mai stanco.

A questo punto sono curioso di conoscere gli argomenti che sfrutteranno i geni del marketing, per invogliare all'acquisto: "Vuoi smettere di bere? Molla gli alcolisti anonimi e comprati un televisore 3D!"; "Vuoi tenere lontani i tuoi figli, la moglie gravida e i suoceri, durante la finale di Champions? Compra un televisore 3D!".

Temo che sarà un successo.

5 commenti:

  1. Ma dai! Non la sapevo questa cosa!
    Ma poi davvero ti sei comprato la casa per metterci dentro la tv?! Fantastico ;-)
    Lo dovrò fare anch'io prima o poi! :-)
    Ma niente 3D...annozero ce lo guardiamo piatto classico!

    RispondiElimina
  2. Tu si che sei cciovane e divori la tecnologia.
    Io sono vecchio e riflessivo, e sto qui che cerco di capire, nell'essenza, a cosa mi serve il 3D.

    RispondiElimina
  3. secondo me fa più male guardare gli editoriali di Minzolini (detto Minzolingua),  la De Filippi, la D' Urso e la Perego su un qualsiasi tipo di televisore.... 

    RispondiElimina
  4. @Pao: il 3D serve per vedere le cose più belle, in termine di contenuti, non di qualità, no? No.

    @Usagi: Le tre donne menzionate, per limiti o esagerazioni fisiche (leggi tette), non sono supportate dalla tecnologia 3D.

    RispondiElimina
  5. Bastasse un televisore 3d per migliorare i contenuti dei palinsesti.

    Ma poi il 3d a che serve? Per dare più dimensione alle cagate che passano in tv?

    Valente

    RispondiElimina